giovanni cifarelli

Giovanni Cifarelli

Creativo, estroverso ma anche preciso nel modo di concepire la sua cucina.
Questo è Giovanni Cifarelli, chef pugliese, classe 1989.
Nato ad Altamura il 15 Giugno, sin da bambino si lascia ispirare dalla cucina di mamma Filomena e sceglie così di perseguire quel sogno che poi diverrà la sua Arte.
Diplomatosi nel 2008 presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Altamura, giovanissimo comincia la sua carriera presso diverse strutture ricettive locali senza mai trascurare gli studi.
Con coraggio e sacrificio decide di intraprendere strade differenti, magari “migliori”, che lo conducono all’estero dove apprende i segreti della nouvelle cousine. Preziosa questa parentesi che lo affianca a grandi maestri e contribuisce a formarlo a livello tecnico e umano.
Vanta un curriculum di tutto rispetto, dal quale emergono doti culinarie provenienti da un’inarrestabile passione per la creatività gastronomica. Al tutto si aggiungono fondamentali e costanti aggiornamenti che lo completano professionalmente.
Ha dato vita ad una cucina che intende sorprendere grazie a creazioni sempre nuove basate anche sulla rivisitazione di piatti tradizionali. Sempre alla ricerca di prodotti migliori, guarda alla stagionalità delle materie prime e così dà vita a quelli che possono definirsi dei veri e propri capolavori culinari.
Attualmente è sous-chef presso l’Hilton Garden Inn di Matera.

Sarà lieto di rispondere ai vostri dubbi e curiosità.

>> torna al blog