direttrici

Moderna, smart, social e sociale, qualificata e professionalizzante, sostenibile e green, artigianale, propositiva e interattiva: è una collana di perle rare l’azienda U-TUB, leader nel mercato delle pizze e pucce creative; un fiume in piena, un flusso ininterrotto di gusto ed etica, in grado di trascinare con sé clienti e partner. Con le radici ben piantate in Puglia, la terra che incrocia il mondo, ma con le ali pronte a volare sulla scia di fiere internazionali e consegne oltreoceano, U-TUB continua a lanciare sugli scaffali nuove referenze ideali per tutti i palati: prodotti preparati a mano, con accuratezza e attenzione per soddisfare un consumatore sempre più esigente e consapevole.
Ma la dinamicità dell’azienda si scorge anche al di là della produzione.
Big spender in fatto di comunicazione, pronta a calare la rete nel mare della solidarietà e a sostenere iniziative sportive, di promozione territoriale e di salvaguardia dell’ambiente, U-TUB ha deciso di vincere le sfide della modernità grazie alla continua formazione: un principio che governa da sempre il rapporto tra l’azienda e i giovani studenti incuriositi o gli imprenditori pronti a stringere accordi commerciali. È intorno a questi precetti che ruota e si sviluppa l’azione di marketing pubblicitario e sensoriale diretto a informare e a formare sul campo, con periodiche degustazioni e dimostrazioni, per ragguagliare il pubblico non solo sul “come fare “, ma sul “perché fare” in un determinato modo.
Sono questi i pilastri su cui Gianni e Vito Aliano hanno costruito la propria idea di azienda, mettendo insieme 11 “mattoni”, le direttrici della realtà imprenditoriale con sede a Gravina: Prodotti, Idee, Servizi, Formazione, Comunicazione, Brand, Squadra, Territorio, Community, Partnership e Impegno sociale.
Un puzzle da 11 pezzi che si incastrano alla perfezione, per poi dare alla luce un disegno finale che ha le sembianze del successo.

PRODOTTI

L’accuratezza nell’impasto e nella lievitazione, nonchè l’artigianale stesa a mano da Maestri Pizzaioli sono i valori aggiunti dei prodotti U-TUB, illuminati dalla saggezza di antiche ricette e coniugati al tempo presente nella farcitura e nell’impiattamento. Al servizio dei consumatori, pizze, pucce, focacce, crepes e tapas con un comune denominatore: bontà e creatività.

IDEE

Nuovo è il modo, targato U-TUB, di farcire, cucinare, servire e consumare, con l’idea forte che la bontà dei prodotti debba viaggiare a braccetto con la bellezza. Tutto ciò nel segno della qualità e della convivialità che fanno dell’Italian Life Style l’ombelico delle cucine più ambiziose.

SERVIZI

Rimarcare la filosofia aziendale e aumentare la visibilità del brand: sono questi gli obiettivi che U-TUB sta provando a raggiungere attraverso la dotazione, nei locali a marchio, di attrezzature (fornetti, palette, piatti, ecc.), gadget, menu personalizzati e merchandising. La campagna promozionale a tema, inserita in un progetto di marketing coerente con il pacchetto U-TUB, si insinua perfettamente nell’era della personalizzazione di qualsiasi oggetto.

FORMAZIONE

Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare sempre le stesse cose” (A. Einstein). Affinchè il dibattito dell’innovazione travolga anche i più rassegnati e abitudinari, U-TUB si è messo alla guida di un percorso gratuito di formazione e degustazione rivolto ai gestori di locali a marchio e ad altre professionalità intenzionate a inaugurare nuove aperture.

COMUNICAZIONE

Comunicazione ordinaria? Troppo scontata. U-TUB ha il merito di aver saputo cavalcare l’onda delle inedite strategie comunicative, sfruttando tutti i mezzi e i canali che le vecchie e le nuove tecnologie mettono a disposizione: pubblicità su quotidiani, riviste, radio, televisione, senza trascurare i social. Non un marketing pubblicitario teso a incensarsi o a decantare la qualità dei prodotti, ma azioni dirette a informare e a formare i propri clienti.

BRAND

Breve, evocativo e facile da ricordare. L’azienda ha scelto come bandiera un marchio accattivante, da sventolare sia come contenitore di idee che come metodologia di lavoro. Partenza da Gravina e capolinea il Mondo, lì dove il marchio U-TUB, simbolo di qualità dei prodotti e creatività nell’ impiattamento, ha trovato terreno fertile per affermarsi.

SQUADRA

Qual è il “Barcellona” del Food&Beverage? La squadra U-TUB. Porte spalancate ai colleghi imprenditori, campioni in uno specifico settore legato alla gastronomia, per stringere con i bulloni un patto d’acciaio senza tempo. Tra le alleanze strategiche per seguire tutta la filiera del prodotto, rientra la piena sinergia con Calemma, Bongermino, Cippone&Di Bitetto, Eurofood, Berkel, Rovagnati, Deliziosa, Greci, Caffè Royal, Rosso Gargano, Zucchetti e Sannolla.

TERRITORIO

Odore di Pugliesità misto ai profumi dell’artigianalità, in un effluvio di Bontà, Bellezza, Curiosità e Gioia di Vivere. Sono queste le essenze sprigionate dall’azienda Base Pizza marchio U-TUB, sempre più incendiata dall’amore per la terra che generosamente offre le materie prime delle sue prelibatezze: la Puglia, campionessa di qualità e madre di una gastronomia da dieci e lode.

COMMUNITY

Il successo è la condivisione di molti con altri” (P. Kotler). In un mondo sempre più fluido, liquido e mobile, illudersi di avere una clientela fissa è un pensiero folle. “Uniti si vince” è una delle verità acclarate dalla saggezza e dall’esperienza millenaria, alla base della scelta dell’azienda U-TUB di farsi promotrice della creazione di un Network di Pubblici Esercizi che condividono prodotti e conoscenze.

PARTNERSHIP

Garanzia di successo: sono queste le parole d’ordine di una filosofia e di un progetto ampiamente rodati che stanno avvicinando all’azienda centinaia di nuovi clienti (bar, ristoranti, pub, ecc.) pronti a ricominciare a partire da U-TUB. Con lo sguardo orientato al nuovo e all’originale, l’azienda gravinese insieme ai suoi partner è concentrata a proseguire la corsa spedita verso il successo.

IMPEGNO SOCIALE

Valorizzare talenti, artisti e sportivi, dare carburante agli slanci propositivi di associazioni e movimenti, camminare a braccetto con realtà ambientaliste per seminare entusiasmo e verde, e lanciare la rete nel mare della solidarietà. La sfida di un’azienda globale che punta alla forza della condivisione va al di là dei prodotti, mettendo al centro della scena valori utili a garantirne la sostenibilità nel tempo.