U-Tub… pizza sushi

UN’IDEA FORTE: AGGREGAZIONE E SOCIALIZZAZIONE ATTRAVERSO LA CONDIVISIONE

In un mondo sempre più virtuale,c’è, per reazione, un bisogno sempre più forte di momenti di fisicità condivisa e niente più del mangiare insieme può essere la risposta a questo bisogno.

Mangiare insieme, mangiare con le mani, attingendo ad un unico recipiente centrale, è un’azione che ha accompagnato l’umanità dai primordi della civiltà, fino a non più di un secolo fa e che, ancora oggi, facciamo quando siamo bambini.

Ecco perché, il gesto del mangiare con le mani, in condivisione con gli altri, ci gratifica così tanto, perché ci fa tornare bambini e “primitivi”, più spontanei e liberi da costrizione di forza.

Gioia, libertà, spontaneità, allegria, simpatia, amicizia, solidarietà, complicità.

È incredibile quante reazioni positive scatena un piccolo gesto naturale:mangiare con le mani, anzi, con le dita.

Prendere il cibo e portarlo alla bocca guardando negli occhi e sorridendo ai propri amici.

Un gesto semplice, spontaneo, naturale. Un gesto istintivo, che diventa compulsivo rispetto ad un piccolo pezzetto di cibo caldo, profumato, croccante, cremoso e bello alla vista.

Coccolate i vostri clienti e loro si legheranno a voi.

Un sovrappiù di qualità , cura, attenzione e poi amore e poesia. Ecco, questi sono gli anelli della catena che legheranno a voi i vostri clienti per sempre e li faranno diventare non più semplici clienti, ma clienti-amici.

Servire la puccia tagliata a spigolini in un elegante piatto di ceramica, stretto e lungo, su di un letto di insalata o di radicchio o rucola, con un contorno di cipolline, cetrioli, funghi, olive e quant’altro vi suggerisce il vostro gusto e la vostra fantasia.

Un prodotto buono e bello da vedersi.

Lo stesso vale per la pizza sushi, ossia una pizzetta di 18 cm  e 90 gr. di peso, che, arrotolata dopo la cottura, viene poi tagliata a rondelle, che saranno posate sul piatto di servizio, guarnendolo con ortaggi e creme.
Perché c’è un’altra considerazione da fare, che è questa: se noi dovessimo ordinare una pizza o un panino da mangiare da soli, ordineremmo il solito panino o la solita pizza, mentre in compagnia azzardiamo quei sapori e quegli ingredienti che da soli mai rischieremmo.

È cosi che poi i vostri clienti fanno la conoscenza con sapori nuovi e con il piacere di volerne scoprire sempre altri ancora e sempre da mangiare in compagnia.

Un po’ del vostro tempo e del vostro amore regalato agli altri.

Fate felici gli altri e gli altri faranno felici voi.

È qui il segreto del successo: aggregazione e socializzazione attraverso la condivisione.

written by

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam libero diam, elementum eget porttitor at, tincidunt at nulla. Integer lacus lorem, porttitor id dictum nec, fringilla ac sapien. Duis a sapien a mauris volutpat laoreet in sed.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2014 Base Pizza Srl. All rights reserved.