londra

Domenica 2 e lunedì 3 aprile U-Tub sarà presente alla fiera di Londra (stand P15 I/J) “Natural and Organic Products Europe”, punto di ritrovo per i commercianti di prodotti naturali ed organici, dai distributori per grandi supermercati a piccoli negozi.

L’unica fiera del Regno Unito dedicata ai prodotti naturali, agli alimenti sani e all’industria biologica. Leader del mercato durante gli ultimi 14 anni e in costante crescita anno dopo anno, Natural & Organic Products Europe è il più importante evento per i dettaglianti e i distributori del settore, oltre a essere senza dubbio il più importante salone del paese per i prodotti biologici e naturali.

Questa è l’occasione per U-Tub per presentare le ultime novità in fatto di materie prime e farine da utilizzare per la preparazione di pizze, pucce, crepes e focacce, grazie anche alla recente partnership con Molino Bongermino. L’azienda sta avviando un percorso per la realizzazione di nuovi prodotti che seguano il trend attuale in materia di farine antiche: semola di grano duro extra biologica, rimacinata di grano duro biologica, integrale bio, farina di grano tenero bio, integrale e rinforzata, farina di kamut, farina di farro, semola senatore cappelli e farina macinata a pietra.

Sostenibilità e salutismo, prospettiva antispreco, ricerca di nuovi sapori e di una più approfondita conoscenza del prodotto. Questi alcuni dei fondamentali asset che guidano l’evoluzione globale del consumatore, incidendo sulle sue scelte d’acquisto, soprattutto alimentari. Piante, erbe e componenti vegetali caratterizzano una nuvola sempre più vasta di referenze, che non si rivolgono esclusivamente a vegetariani e vegani, ma a tutti coloro in cerca di scelte gastronomiche dal sound benefico e green.

Le farine alternative e senza grano sono sempre meno alternative, con il senza glutine e il grano antico che spopolano anche tra coloro che non soffrono di celiachia.

Resta nell’azienda U-Tub la voglia di continuare a preparare prodotti gustosi e salutari allargando il paniere e ampliando l’offerta con prodotti biologici, certificati e del territorio, per rispondere alla variegata richiesta di mercato e dare ai propri clienti (bar, ristoranti, supermercati, locali) alternative di prodotto sempre nuove e che rispondano ai bisogni di consumatori attenti e informati.