Incetta di consensi da parte degli studenti dell’Istituto Tecnico-Tecnologico Nervi-Galilei di Altamura, 140 giovani leve cha hanno fatto visita all’azienda, incuriosite e stregate da colori e sapori delle ricette U-Tub, e nuova ricetta dello chef Giovanni Cifarelli presentata in esclusiva in occasione dell’ultima degustazione, giovedì 6 aprile, nello showroom di via baffi 7 a Gravina in Puglia.
“Puccia Hanami” è il nome dell’elegante e sfizioso appetizer in cui l’oriente incontra bontà e freschezza della terra pugliese e frutto dell’estro dello chef Cifarelli. Creatività e convivialità restano sempre i due must imprescindibili del percorso innovativo del marchio U-Tub, sempre alla ricerca di novità per consumatori esigenti e attenti.
Ogni mese la giornata di degustazione e formazione nello showroom aziendale rientra nel progetto “U-Tub #Scuola #Lavoro”, un’ottima occasione per i ragazzi degli istituti scolastici di Puglia e Basilicata di conoscere da vicino una delle realtà gastronomiche più seguita e in evoluzione del territorio, visitare il comparto produttivo, assistere a una lezione di marketing da parte del direttore e inventore del marchio U-Tub Angelo Lazazzera, ideare e preparare con il supporto dello chef Giovanni Cifarelli ricette gustose con i prodotti del territorio, guardare da vicino la preparazione e la presentazione di piatti belli da vedere e buoni da mangiare.
Oltre agli studenti, erano presenti diversi clienti provenienti da diverse regioni italiane, affascinati da un modello di lavoro e comunicativo all’avanguardia. Un momento quindi formativo, di festa e anche social visti gli innumerevoli scatti fotografici agli invitanti piatti U-Tub!
Archiviata questa splendida giornata, non resta che scoprire il ricco calendario di appuntamenti dell’azienda; il prossimo impegno fissato è il “World Food Warsaw” (11-13 aprile), il più grande trade show a Varsavia dedicato all’enogastronomia italiana per favorire l’ingresso nel mercato polacco.